La band nasce con il nome di ECLIPSE nel Gennaio 2008 da un'idea del cantante Simone D'Angelo, che aveva l'intento di mettere su una band valida per suonare musica italiana, insieme al bassista Stefano Zazzara, e di riunire i tre musicisti Daniele Di Pentima, Federico Roselli e Pierfrancesco Speziale, accomunati dalla passione per i PINK FLOYD. L'idea di riarrangiare anche canzoni della rock band inglese venne abbandonata dopo qualche tempo, dando più spazio ad artisti che hanno scritto (o che stanno scrivendo) pagine importanti per la storia della musica italiana. Il 4 luglio 2008 ECLIPSE si trasforma in CONTROSTERZO.

La sintonia tra i giovani musicisti è, sin da subito, la carta vincente durante le prime esibizioni live. I componenti della band, pertanto, vantano una discreta esperienza sui palchi della regione Abruzzo, nonostante la giovane età che li accomuna: vecchi progetti musicali hanno portato alcuni di loro a suonare anche su palchi di prestigiosi pub e piazze abruzzesi.

Nel Febbraio 2009, di comune accordo, il chitarrista Pierfrancesco Speziale lascia la band; il suo posto viene preso da Davide Borrelli, già amico di alcuni componenti del gruppo.

Il primo Giugno 2009 i Controsterzo, all'Orange Rock Cafè di Pescara, salutano tutti con l'ultima serata in assoluto dell'attuale formazione.

domenica 24 maggio 2009

23 Maggio 2009 @ Locanda del vagabondo - San Vito Chietino (Ch)

I Controsterzo si presentano in quel di San Vito con una formazione quasi inedita: per vari problemi, mancano all'appello DANIELE DI PENTIMA e FEDERICO ROSELLI, oltre all'ormai sempre assente STEFANO ZAZZARA.

I loro posti sono stati rimpiazzati da RICCARDO RUIU, alla batteria, ALESSIO FELICIONI alla tastiera e VINCENZO DI SCIULLO al basso.



Ecco la scaletta che abbiamo riprodotto:

  1. Baila Morena - Zucchero
  2. Cambio - Negrita
  3. Magnolia - Negrita
  4. Tribù - Piero Pelù
  5. Le donne lo sanno - Luciano Ligabue
  6. Con le mani - Zucchero
  7. Per colpa di chi - Zucchero
  8. Il mio corpo che cambia - Litfiba
  9. Gianna - Rino Gaetano
  10. Prendimi così - Piero Pelù
  11. Mama maè - Negrita
  12. In ogni atomo - Negrita
  13. Baila Morena - Zucchero (bis)
  14. Piccola stella senza cielo - Luciano Ligabue
  15. Urlando contro il cielo - Luciano Ligabue
  16. Cambio - Negrita (bis)

Ringraziamo il locale "Locanda del vagabondo" per averci ospitati, Riccardo, Vincenzo e Alessio per averci dato una mano affinchè questa serata si potesse fare e tutti coloro che hanno assistito alla nostra performance.

Inoltre vi invitiamo tutti per la nostra ultima serata in assoluto, che si terrà presso l'Orange Rock Cafè di Pescara Lunedì 1 giugno!

A presto ;)

Nessun commento: