La band nasce con il nome di ECLIPSE nel Gennaio 2008 da un'idea del cantante Simone D'Angelo, che aveva l'intento di mettere su una band valida per suonare musica italiana, insieme al bassista Stefano Zazzara, e di riunire i tre musicisti Daniele Di Pentima, Federico Roselli e Pierfrancesco Speziale, accomunati dalla passione per i PINK FLOYD. L'idea di riarrangiare anche canzoni della rock band inglese venne abbandonata dopo qualche tempo, dando più spazio ad artisti che hanno scritto (o che stanno scrivendo) pagine importanti per la storia della musica italiana. Il 4 luglio 2008 ECLIPSE si trasforma in CONTROSTERZO.

La sintonia tra i giovani musicisti è, sin da subito, la carta vincente durante le prime esibizioni live. I componenti della band, pertanto, vantano una discreta esperienza sui palchi della regione Abruzzo, nonostante la giovane età che li accomuna: vecchi progetti musicali hanno portato alcuni di loro a suonare anche su palchi di prestigiosi pub e piazze abruzzesi.

Nel Febbraio 2009, di comune accordo, il chitarrista Pierfrancesco Speziale lascia la band; il suo posto viene preso da Davide Borrelli, già amico di alcuni componenti del gruppo.

Il primo Giugno 2009 i Controsterzo, all'Orange Rock Cafè di Pescara, salutano tutti con l'ultima serata in assoluto dell'attuale formazione.

martedì 22 luglio 2008

21 Luglio 2008 @ Ippodromo d'Abruzzo - San Giovanni Teatino (Ch)

Ritorna di scena la band pescarese dopo il periodo di pausa!
In occasione della manifestazione "Il Palio degli stabilimenti balneari", organizzato dall'Ippodromo d'Abruzzo, i Controsterzo eseguono la seguente scaletta, breve a causa del maltempo:
  1. Le donne lo sanno - Luciano Ligabue
  2. Magnolia - Negrita
  3. In ogni atomo - Negrita
  4. Estate - Negramaro
  5. Baila Morena - Zucchero
  6. Happy hour - Luciano Ligabue
  7. Sally - Vasco Rossi
  8. Prendimi così - Piero Pelù
  9. Con il nastro rosa - Lucio Battisti
  10. Per colpa di chi - Zucchero

Al basso c'è VINCENZO DI SCIULLO (bassista degli Emphasis), che sostituisce STEFANO ZAZZARA, in vacanza.



A presto ;)

Nessun commento: